Ghirlanda di Natale Amigurumi Schema PDF Gratis

Ghirlanda di Natale Amigurumi Schema PDF Gratis (2)

In realtà, nel mio blog condivido solo schemi di amigurumi, ma per Natale ho deciso di condividere anche alcuni design. Per questo motivo, durante il mese di dicembre, a volte condividerò questo tipo di schemi. Oggi voglio condividere con voi uno schema di ghirlanda all’uncinetto. Anche se la ghirlanda all’uncinetto sembra molto elegante, è in realtà molto facile da realizzare. Poiché viene lavorata con un filato spesso, completerete il progetto in soli 7 giri e poi potrete decorare la ghirlanda.

Ghirlanda di Natale Tutorial Italiano Gratis

Nella parte finale dello schema vedrete quattro foto diverse di ghirlande. Nelle descrizioni di queste foto troverete informazioni su come realizzare e decorare queste ghirlande. Ho pensato di condividerlo con voi perché credo sia uno schema all’uncinetto utile. Spero che vi piaccia.

Designer: momsstitchetti

MATERIALI

Premier Parfait Chunky o simile, in qualsiasi colore tu preferisca.
Uncinetto
Io ho usato un 5,5 mm, ma usa quello con cui ti senti più a tuo agio!
Ago da lana
Forbici
Marcatore di maglia
Imbottitura in poliestere
Opzionale: io ho usato strass, perline, fiocchi, cordoncino dorato e colla E6000 da Amazon.

DECORAZIONE GHIRLANDA

Con il colore scelto per la ghirlanda, CAT 24. Unisci l’estremità della catena con una MBSS, assicurandoti di non torcere la catena. CAT 1. A partire dalla stessa MAGLIA in cui hai fatto la MBSS:

Giro 1: MB (24)
Giro 2: 2 MB, DIM (18)
Giro 3: MB, DIM (12)
Giro 4: MB, AUM (18)
Giro 5: 2 MB, AUM (24)
Giro 6: MB (24)

Rivolta la ghirlanda al rovescio e piegala a metà in modo che il Giro 6 si allinei con il Giro 1. Nel giro successivo, lavorerai attraverso le maglie del Giro 6 e del Giro 1 contemporaneamente per chiudere la ghirlanda. Imbottisci leggermente man mano che procedi.

Giro 7: MMA AUM, MBSS (36)
Se desideri, CAT 14 e MBSS nella prima maglia del giro per creare il gancio. Chiudere il lavoro, fissare e nascondere le estremità. Vedi la pagina successiva per i dettagli opzionali.

Puoi aggiungere qualsiasi decorazione tu voglia, ma ecco alcune idee!

Ricama avanti e indietro tra il Giro 6 e il Giro 7 usando un colore di contrasto. Annoda le estremità del filo insieme formando un fiocco.

Realizza il Giro 6 in un colore di contrasto e completa il Giro 7 nel BLO. Fissa gli strass usando la colla E6000.

Lavora MB nella FLO del Giro 6 con cordoncino dorato e completa il Giro 7 nel BLO. Fissa il fiocco usando la colla E6000.

Realizza il Giro 7 in un colore di contrasto e ricama dei puntini rossi per sembrare bacche.

Lascia un commento